Fin dal 1980, data di apertura della prima sede di Avezzano, il dott. Di Gianfilippo ha dedicato tempo e risorse nella ricerca di soluzioni sempre più all’avanguardia per soddisfare i propri pazienti e garantire l’eccellenza professionale del suo studio multispecialistico odontoiatrico attraverso un processo costante di sviluppo e miglioramento che, oramai da oltre trent’anni, rappresenta il miglior biglietto da visita e la più importante gratificazione per l’impegno, la serietà, la disponibilità e la rigorosa professionalità di medico.
Nel 1998 lo studio si amplia e alla sede di Avezzano si aggiunge quella dell’Aquila.
Situate centralmente e raggiungibili facilmente anche con i mezzi pubblici, le due strutture sono ampie, accoglienti e moderne, gli spazi interni sono pensati per ottimizzare l’operatività e la permanenza del paziente in un ambiente dove luce, tv, musica e climatizzazione sono regolate in modo ottimale per il massimo confort.

La filosofia

Lo studio multispecialistico odontoiatrico del dott. Di Gianfilippo intende soddisfare le esigenze di ogni paziente attraverso la pianificazione individuale del trattamento più appropriato, seguendolo nel tempo per garantire un risultato efficace e di qualità.
In entrambe le sedi dello studio operano medici dentisti, igienisti, infermiere e addetti amministrativi estremamente qualificati e motivati, uniti da un forte affiatamento e ispirati dalla più alta deontologia medica nel rispetto della filosofia su cui Carmine Di Gianfilippo ha basato lo studio:

  • eccellenza professionale e aggiornamento costante attraverso la migliore proposta nazionale e internazionale,
  • competenza nell’uso di tecnologie avanzate,
  • formazione  ed attenzione maniacale nella sterilizzazione degli strumenti e degli ambienti,
  • attenzione particolare agli aspetti psicologici del paziente: ascolto, rispetto e responsabilità nei suoi confronti,
  • pianificazione accurata per garantire risultati di assoluto livello nella salute orale, estetica e funzionale in tutte le specialità dell’odontoiatria, da quelle semplici a quelle più complesse, sia su bambini che su adulti.
lo studio

Il team

  • Prof. Daniel CELLI, medico chirurgo
  • Prof. Michele D’ATTILIO, medico odontoiatra
  • Dott.ssa Stefania BIZZARRI, medico chirurgo
  • Dott. Riccardo DI GIANFILIPPO, medico odontoiatra
  • Dott.ssa Olga PARRA, medico odontoiatra
  • Dott.ssa Antonella PANELLA, igienista
  • Dott.ssa Alessia PULSONI, infermiera professionale
  • Sig.ra Arianna BOSCO, coordinamento amministrativo
  • Sig. Rinaldo VALERIO, odontotecnico
  • Sig. Vincenzo MARINI, odontotecnico
team2
attrezzatura

Le attrezzature         

Lo studio multispecialistico odontoiatrico del dott. Di Gianfilippo è dotato di tecnologie e apparecchiature sempre all’avanguardia e di ultima generazione, tra cui:

  • laser,
  • macchinario per la sedazione cosciente,
  • riunito portatile per terapie a domicilio,
  • radiografie digitali (che riducono di oltre il 90% la dose di raggi potenzialmente assorbiti).

Sterilizzazione e sicurezza dell’igiene

Ogni strumento utilizzato per il trattamento è monouso o è sterilizzato in autoclave. Tutti gli strumenti dentali sono immagazzinati in buste sigillate che sono aperte davanti al paziente. La maggiore sicurezza si ottiene con l’impiego di materiali e strumenti “monouso” (aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, piastrine da impasto, striscette abrasive, matrici, dighe, pennellini, bicchierini, teli, garze, cotonini, aspira-saliva, aspiratori chirurgici, ecc.). Per tutte le altre attrezzature è eseguito un rigoroso processo di sterilizzazione che prevede l’immersione in un liquido disinfettante all’interno di una vasca ultrasuoni per consentire il distacco di particelle e materiali organici anche non visibili a occhio nudo; in seguito gli strumenti chirurgici sono lavati con soluzione disinfettante, asciugati accuratamente, impacchettati e sterilizzati in autoclave a vapore, in questo modo mantengono la sterilità assoluta sino al momento del loro uso. Tutte le superfici dello studio sono lavate, asciugate e disinfettate con cura dopo ogni intervento e protette da pellicola monouso. Infine, tutto il personale operativo è dotato di protezioni individuali (guanti, camici, mascherine, occhiali, ecc.).

sterilizzazione
chi sono

Carmine Di Gianfilippo, fondatore dello studio, si è laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Medicina e Chirurgia…Leggi >

studio

Fin dal 1980, data di apertura della prima sede di Avezzano, il dott. Di Gianfilippo ha dedicato tempo e risorse nella…Leggi >

cosa facciamo

Sosteniamo da sempre che l’importanza di una bocca sana è alla base di tutto e prendersi cura di sé attraverso con una corretta…Leggi >