Carmine Di Gianfilippo,

fondatore dello studio, si è laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Medicina e Chirurgia, specializzandosi in Odontostomatologia.

Ha conseguito il Diploma in “Clinical Periodontology” e il “Certificate in Oral Restabilitation by Means of Implants” in Svezia, presso la Goteborg  University.

E’ abilitato all’insegnamento di ”Igiene, Anatomia, Fisiologia e Patologia dell’Apparato Masticatorio” ed è iscritto all’Albo dei Professori del Ministero della Pubblica Istruzione.
Si è formato presso reparti universitari e studi professionali altamente qualificati ed ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento, di specializzazione e congressi in Italia e all’estero (USA, Svezia, Svizzera, Austria, Germania, Brasile, Svizzera) curando soprattutto la formazione nell’implantologia, parodontologia, protesi estetica e chirurgia orale.

Dal 1993 al 2012 è stato titolare dell’insegnamento di Parodontologia e Implantologia della Scuola di Specializzazione di Odontostomatologia, del corso di laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria, del corso di laurea per Igienisti Dentali e della Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Rappresentante del Ministero della Salute in seno a commissioni di concorso, opinion leader per importanti aziende farmaceutiche, autore di numerosi lavori scientifici, co-autore dei libri ”Studio Clinico del Paziente Odontostomatologico” e “Prevenzione Odontostomatologica” (Masson Editore), responsabile in progetti di ricerca, relatore in congressi e corsi di aggiornamento (SiDP), organizzatore e coordinatore di numerosi incontri culturali, convegni e congressi nazionali, in alcuni dei quali ha curato anche la segreteria scientifica.

E’ stato fondatore e tesoriere della sezione regionale della SIOCMF (Società Italiana Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale”), fondatore della sezione provinciale dell’Aquila dell’ ANDI, socio delle più importanti società scientifiche, Presidente  Regionale e Provinciale dell’ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Consigliere dell’Albo degli Odontoiatri della Provincia dell’Aquila per diversi mandati, ideatore e realizzatore del “Pronto Soccorso Odontoiatrico della città di Avezzano” che ha diretto per alcuni anni.

E’ Abilitato all’esercizio della professione di medico odontoiatra in Svizzera.

Per il sociale

Parlare di impegno nel sociale, quando si tratta di medici, porta automaticamente il pensiero ad organizzazioni straordinarie come Emergency o Medici Senza Frontiere. Eppure gli odontoiatri e i dentisti sono le figure maggiormente attive nel volontariato e tantissimi professionisti sacrificano tempo libero e risorse proprie mettendosi gratuitamente a disposizione di chi ha bisogno, senza cercare nessun clamore, senza inseguire le luci della ribalta. Anche il Dott. Di Gianfilippo è una testimonianza di questo impegno.

chi sono

Carmine Di Gianfilippo, fondatore dello studio, si è laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Medicina e Chirurgia…Leggi >

studio

Fin dal 1980, data di apertura della prima sede di Avezzano, il dott. Di Gianfilippo ha dedicato tempo e risorse nella…Leggi >

cosa facciamo

Sosteniamo da sempre che l’importanza di una bocca sana è alla base di tutto e prendersi cura di sé attraverso con una corretta…Leggi >